Domus Nostra

Finalmente Babbo Natale!!! – Natale 2018 –

E’ arrivato il giorno tanto atteso!!
Babbo Natale ci è venuto a trovare.
I bambini più piccoli si guardano intorno spaesati, sorridono senza capire il perchè di tutto quel trambusto. Tutti insieme nella sezione dei Tigrotti e sulla testa dei bimbi un cappellino rosso proprio come quello di Babbo Natale. I più grandi invece lo sanno il perchè, sono tutti eccitatissimi: oggi arriva Babbo Natale! Lo aspettano da un mese ormai, si sono preparati con canti, lavoretti e poesia non vedono l’ora di vederlo. Tengono d’occhio la porta/finestra perché le educatrici hanno detto che li saluterà proprio da lì, ogni tanto si fermano e tendono l’orecchio per cercare di sentire le campanelle della slitta guardando con impazienza il giardino.
Ecco…Babbo Natale è arrivato li saluta proprio dal vetro della porta/finestra e si sentono anche i campanellini.
Babbo Natale fa il giro della casa ed arriva in sezione, lo stupore è tanto, con occhi spalancati lo hanno ascoltato cantare e suonare con l’aiutante zampognaro. Ma anche loro hanno fatto una stupenda esibizione con due canti natalizi e gli strumenti musicali con i quali si erano esercitati per tante settimane.
Per i bambini il momento più bello è stato potersi sedere sulle sue ginocchia e ricevere un “dolce” regalo. Alcuni sono stati un po’ titubanti e qualche lacrima è scesa, ma i più coraggiosi non vedevano l’ora di provare l’emozione di guardare da vicino questo magico personaggio.
Il tempo passa in fretta ed arriva il momento per Babbo Natale di andare, deve portare i regali a tutti i bambini del mondo, ma con la promessa di tornare la notte di Natale e con un grande sorriso sul viso saluta tutti i bambini, e riparte avvolto in quell’aura di magia che solo i bambini riescono a dare a questo giorno così speciale che è il Natale.
E’ stata una mattina piena di tante emozioni da custodire nel proprio cuore.